Torna alle news
CANTIERE DEL SOLE tra i beneficiari del contributo di Fondazione Cariplo anno 2020 - Bando LETSGO. Tempo di lettura: 1 min

CANTIERE DEL SOLE risulta tra i beneficiari del contributo di Fondazione Cariplo anno 2020 - Bando LETSGO.

Il contributo è finalizzato a preservare i servizi resi dagli enti di terzo settore (ETS) negli ambiti di intervento delle Aree Ambiente; Arte e Cultura; Servizi alla Persona, con l’obiettivo di favorire la ripresa inclusiva e sostenibile delle nostre comunità (secondo i principi degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite) a seguito dell’emergenza causata dal nuovo virus Sars-Cov-2.

Grazie al bando sono stati assegnati 16 milioni di euro a sostegno di 400 Enti del Terzo Settore. Obiettivo principale della Fondazione preservare i servizi dando un supporto immediato agli enti del Terzo settore in sofferenza economica per sostenerne l’operatività, ma allo stesso tempo fotografare il bisogno emerso dalle richieste degli Enti.

Giovanni Fosti, Presidente Fondazione Cariplo: “Con il Bando LETS GO! riusciamo a dare una risposta concreta a 400 organizzazioni di Terzo Settore, che coinvolgono 25.000 lavoratori e 18.600 volontari. Fondazione Cariplo, insieme alla Fondazione Peppino Vismara e alle Fondazioni di Comunità, ha promosso un'iniziativa di emergenza, con un valore fuori dall'ordinario, dando vita a un bando del valore di 16 milioni. Questo ha fatto emergere un fabbisogno molto più ampio e ha reso ancora più evidente il rischio che il tessuto di servizi e iniziative offerto dagli Enti di Terzo Settore sul territorio venga distrutto dalla crisi. Soprattutto in un momento così difficile, non possiamo permetterci di perdere questi Enti, le iniziative e i progetti di cui sono protagonisti, le competenze dei loro collaboratori e dei loro volontari. Perderli sarebbe un danno enorme per le nostre comunità e soprattutto per chi in questo momento è più fragile. Ci auguriamo che la richiesta di aiuto che è emersa attraverso il bando trovi l'attenzione che merita anche da parte di altri soggetti all’interno del nostro territorio"

Condividi
?

Vuoi avere maggiori informazioni per capire come possiamo esserti utili?
Scopri i nostri servizi e contattaci per conoscere le nostre proposte per te!

Impianti fotovoltaici     Scrivici

Notizie simili