La diagnosi energetica è il primo passo per conoscere i consumi, capire il proprio fabbisogno energetico e calcolare l’impatto ambientale che ne consegue. Secondo le ultime stime dell'Enea, il settore residenziale è responsabile da solo di più del 30% dei consumi energetici nazionali, incidere su questa componente può portare a forti risparmi già nel breve periodo.
La nostra vita è sempre più esigente e ci chiede ambienti personali e lavorativi che possano soddisfare e rendere confortevole il nostro vivere quotidiano. In un periodo in cui surriscaldamento globale, scarsità di fonti d'energia non rinnovabili ed effetto serra sono problematiche di primaria importanza, non possiamo prescindere dall’impatto ambientale che genera il nostro stile di vita.
Cantiere del Sole effettua un audit approfondito sul vostro edificio, partendo dal monitoraggio dei dati di consumo per capire dove è necessario intervenire. Grazie all’analisi energetica cerchiamo di rispondere alle domande: Quanto e quando consumo maggiormente? Su cosa devo intervenire? Con quali interventi?
Il risultato del processo di valutazione è la fornitura di un report che segnali i punti forza e i punti critici dell’edificio e della sua gestione con l’indicazione di alcune proposte di intervento, valutate secondo la fattibilità tecnica e finanziaria.
Vuoi conoscere la situazione delle tua casa a livello di efficientamento energetico? Bastano poche e semplici informazioni per definire la struttura dei tuoi consumi e scoprire le priorità d'intervento.
Scrivici